Amea
L’ Aceto di Mele – Balsamico di Mela Mengazzoli, ottenuto dal succo di mele concentrato fermentato in modo naturale e lasciato maturare per un lungo periodo, è un aceto caratterizzato da uno spiccato aroma agrodolce e da una palpabilità vellutata.
Questo Balsamico di Mela si contraddistingue non solo per la sua qualità, ma anche per il packaging, particolarmente ricercato e ricco di informazioni.
Come ad esempio la bottiglia, studiata per apprezzare il colore caratteristico dell’aceto e la lenta fluidità del prodotto, il display che ci dà la possibilità di accompagnare il consumatore guidandolo verso un acquisto consapevole fornendogli informazioni circa il tenore del prodotto, gli abbinamenti ed i nostri consigli d’uso.
Tutto questo accompagnato dal QR code che fornisce una comunicazione semplice, chiara e dinamica, per guidare gli appassionati di cucina nella scoperta di questo magnifico prodotto!
L’ Aceto di Mele – Balsamico di Mela Mengazzoli è ideale con:
– risotti con erbe e frutta;
– carni bianche e di vitello;
– bolliti di carni o verdure;
– piatti alla griglia;
– studel di mele e torte con frutta fresca;
–macedonia;
– gelato.
Eccezionale diluito in acqua e bevuto come drink dissetante!
La cultura della mela
Originaria dell’Asia centrale dove era già coltivata nel periodo neolitico, la mela si diffuse in Medio Oriente, prima in Egitto lungo la valle del Nilo e poi in Grecia.
Grazie alle conquiste dell’Impero Romano arrivò in Occidente e da qui, in tutta l’Europa continentale.
Ricette
Scopri tutte le nostre idee e suggerimenti
In quest’area raccogliamo tutti i consigli, i trucchi e i suggerimenti per piatti perfetti a base di Aceto di mele – Balsamico di mela, che possono essere utili nella preparazione di un pranzo o una cena veloce e allo stesso tempo gustoso.
Area ricette